Una problematica che sta affliggendo tanti creator di Onlyfans in Italia (e non) riguarda la diffusione dei propri contenuti (come foto e video) su vari canali online, come forum, gruppi di Google, Discord e soprattutto Telegram.
OnlyFans è una piattaforma di contenuti a pagamento, in cui i creator possono condividere foto, video e altro materiale in esclusiva per i loro sostenitori. Tuttavia, questa esclusività sta diventando sempre più precaria, poiché molti utenti di queste piattaforme stanno rubando (spesso utilizzando account fake non tracciabili) i contenuti degli OnlyFanser e li stanno condividendo (o in alcuni casi, addirittura, rivendendo) senza il loro consenso.
Ne parliamo anche nel corso delle interviste alle Onlyfanser Lucilla Jiggly e Andreea Mares – BlackWidof (Rubrica dell’Avvocato partner Giuseppe Croari “ La dura vita del Content Creator“) vittime anche loro dei leak dei propri contenuti:
Questa pratica è ovviamente illegale e dannosa per i creator che vedono i loro guadagni e utenti fidelizzati diminuire, a causa della diffusione di contenuti foto e video leakkati .
La piattaforma di Onlyfans non sembra però stare facendo abbastanza per rimuovere tempestivamente i contenuti che circolano, soprattutto per quanto riguarda i gruppi Telegram.
Sempre più creator si stanno rivolgendo a noi e ai nostri avvocati partner per risolvere la situazione ( Studio Legale FCLEX) e stiamo ottenendo ottimi risultati; esistono una serie di accorgimenti per evitare la circolazione dei contenuti ed è possibile esercitare il diritto all’oblio cancellando i leak dai motori di ricerca e dai vari gruppi (telegram e non solo).
Se sei un/una onlyfanser e ti ritrovi in questa situazione contattaci e parliamone, tutelati e ottieni un risarcimento per questi reati.
DOVE SIAMO
Via A. Murri 9, Bologna, 40137